Tuesday, March 19, 2024

Era Ora, Questione Di Tempo

15 Febbraio, 2015


CHIC RITONRA! Pre-ordina il nuovo singolo "I'll Be There" da oggi su iTunes. Uscita ufficiale il 20 Marzo! PRENOTA »


CLICCA per ingrandire

Questo ritaglio musicale non avrebbe mai dovuto essere ascoltato. Ecco perché è segnata con una x rossa sul foglio di lavoro (immagine a destra).

Quando ho ascoltato quella traccia, mi piaceva l'idea che nessuno l'avesse mai ascoltata. Come potete vedere dal foglio di lavorazione, abbiamo risuonato quel pezzo che è diventato in seguito una canzone per le Sister Sledge, intitolato "Love Somebody Today."

La parte restante divenne una nuova canzone intitolata, "I'll Be There", perché quando scopri' il corpo del co-fondatore della mia band, Bernard Edwards, poche ore dopo la sua morte, dissi, "Ora io posso esserci per te in morte, come tu sei stato li per me in vita."

A quei tempi, 'Nard mi ha sempre protetto e assecondato. Io ero la testa pazza. Ci siamo divertiti tanto. In effetti la canzone è molto gioiosa. Risale alle origini di CHIC e a come la dance music ha cambiato le nostre vite per sempre.

Abbiamo appena finito di girare il video per "I'll Be There", con Inez & Vinoodh, nel primo giorno del Fashion Week NYC. Tempismo perfetto per un gruppo con il nome CHIC.

E' anche perfetto che una delle più sensuali e simpatiche super modelle nel mondo è al centro di questo video. Karlie Kloss. La prima cosa che mi ha detto quando ci siamo incontrati fu, "L'album di Diana Ross Diana è il mio disco preferito al mondo." Sapevo di avere trovato una ragazza che amasse l'R&B.

Come per tutti i dischi di CHIC, anche questo è un disco concettuale. Quattro anni fa fui colpito da un cancro molto aggressivo e non sapevo quanto tempo mi restava. Decisi che il concetto dell'album sarebbe stato il fattore tempo e che avrei fatto apparire tutte le persone che hanno preso parte alla vita di of CHIC.

Il primo singolo tratto dal disco sarà lanciato sul mercato il 20 Marzo, 2015. E' il giorno dell'equinozio vernale - quando il giorno e la notte hanno uguale durata. Però in certe parti dell'emisfero del Nord, ci sarà un eclisse solare totale... quindi il disco sarà presentato esattamente all'inizio di questo evento celestiale, in un paese e in una città dove origina il Greenwich Mean Time - London, England.

Faremo una serie di concerti nel Regno Unito, dove presenteremo anche il video.

Il titolo dell'album è: It's About Time... perché è Questione Di Tempo. Nota del traduttore: It's About Time può anche intendersi come "Era Ora".

 


Ralph Rolle, Nile Rodgers & guitar tech Martin Yee durante il sound check al Pacha NYC


Membro di Chic originale Fonzi Thornton (lavoriamo insieme dai tempo di Sesame Street) pronti per provare "I'll Be There"


Karlie Kloss co una collezione di vinile


Folami, stilosa per il video


Il più nuovo membro della CHIC Org, Russell Graham, pronto per provare "I'll Be There"


Kim Davis, stilosa per il video di "I'll Be There" girato da Inez+Vinoohd


Karlie Kloss che va verso la pista da ballo per guardare lo spettacolo live di CHIC


L'unica foto dove si vede un poco di noi dieci, inclusi Jerry Barnes, Rich Hilton e Curt Ramm


Prendi i biglietti per il I'll Be There Tour, UK 2015 HERE »