Tuesday, March 19, 2024

Chiudere Il Cerchio

20 Febbraio, 2015


CHIC RITORNA! Pre-ordina il nuovo singolo "I'll Be There" su iTunes oggi, fino al 20 Marzo! GET IT »

Sono passati circa 4 lunghi anni da quando sono state recuperate le registrazioni di CHIC, ormai andate dimenticate e finalmente sto per rilasciare il nostro primo disco. Mi sento come un bimbo in attesa del giorno di Natale.

La data dei rilascio è il 20 Marzo 2015, il giorno dell'equinozio vernale, quando giorno e notte hanno la stessa durata. Quest'anno, alcune zone dell'emisfero del Nord assisteranno a una eclisse solare totale, che trasformerà il giorno in notte. Ciò è molto raro durante un equinozio vernale.

Io presenterò il singolo al pubblico contemporaneamente all'inizio di questo fenomeno celestiale, nella città dove viene impostato l'orario di Greenwich (GMT): a Londra, nel Regno Unito. L'eclisse solare inizierà alle 08:25 GMT e l'eclisse totale avverrà alle 09:31 GMT, per terminare alle 10:41 GMT.

Nel breve assaggio musicale, l'insieme della sezione di trombe arriva nel punto conosciuto come "punto di totalità", ovvero l'eclisse totale - quando il giorno sembrerà diventare notte.

Ci sarà anche una luna eccezionale, detta cosi' quando l'orbita della luna è più vicina alla terra, facendola apparire più grande del solito. La luna eccezionale continuerà sulla sua orbita e ritorneremo tutti alla luce diurna.

Questo non accadrà mai più, in un equinozio vernale, durante la mia vita e sarà un momento che ricorderò per il resto dei miei giorni. Per me, tutto ciò è simbolico della rinascita di CHIC.

Fui colpito da un cancro molto aggressivo, quattro anni fa, il quale mi ha fatto soppesare la differenza tra vita o morte.

Il nuovo disco sarà un maxi singolo 12", con due facciate.

Il brano del lato A si chiama "I'll Be There," le prime parole che ho pronunciato quando ho trovato il mio partner morto, Bernard Edwards (RIP), dopo il nostro ultimo concerto insieme.

Sul lato B, il brano si chiama "Back In The Old School", e parla del movimento della disco e gli accadimenti liberatori di quel tempo.

"Back In The Old School" è una affermazione subliminale sulla dance music. Anche se molta della dance musica attuale è elettronica, le band Live, come CHIC e i DJ coesistono insieme molto bene, proprio come il movimento della disco ha portato insieme le persone più disparate. I musicisti Dance sono l'anello inferiore della catena alimentare musicale e siamo più forti uniti che divisi.

Entrambi i brani sono suonati dalla CHIC band originale, con percussioni dei The Martinez Brothers su "I'll Be There". Questo lavoro è un tributo alla Original CHIC Organization - musicalmente, aritisticamente e spiritualmente...che nel mio cuore, permette di Chiudere Il Cerchio.

 


Ho ritrovato molti scatoloni pieni di nastri di Nile Rodgers e CHIC Organization andati dimenticati.


La prima CHIC Org. Tristemente, dei cinque componenti maschili, io sono l'unico ancora vivo


CHIC, Sister Sledge e Atlantic Top Brass - Il nuovo singolo di CHIC origina da un brano per le Sister Sledge


Me, dopo avere registrato su "I'll Be There" con The Martinez Brothers


La registrazione scartata di "Got To Love Somebody" è il brano sul quale ho costruito il singolo


Io, Nard, e Tony mentre improvvisiamo sul palco di Soul Train


Kim, Fonzi, Luci, Alfa e Folami, diretti da me, sul brano "I'll Be There" di CHIC


CHIC "I'll Be There" / "Back In the Old School" :: COMPRA ORA »