Tuesday, March 19, 2024

"C'è" Vita Dopo La Morte

17 novembre, 2014


Disco Sucks! Notte della Disco Demolition, prese parte il 12 Luglio 1979

Durante l'estate del '79, Disco Sucks ammazzò la mia band, CHIC. Ma la canzone "Good Times," sali' al 1° posto, nonostante questo tumultuoso evento dal nome Disco Demolition... dove dinamitarono i nostri dischi, insieme a tutta la musica di altri artisti della disco e del funk.

Anche se "Good Times" andò in cima alle classifiche, influenzando la musica in generale, la band che la compose e che la eseguiva non avrebbe mai più avuto un disco di successo come CHIC.

Soltanto l'amore per la musica ci fece andare avanti. Volevamo solamente far parte della comunità pop, che nonostante le fazioni, è semplicemente tutta "rock and roll" - la musica che da voce a chi non ne ha - e il potere ai senza potere.

Rock and roll è una forma mentis - un collettivo di artisti che sognano che tutto è possibile.

Alla fine degli anni '70, accrescevano tante forme di negativismo, sicuramente come conseguenza dello sbandieramento delle vittorie ottenute dai diversi movimenti undergraound: il femminismo, egualianza raziale, i movimenti anti guerra e il movimento per i diritti omosessuali, ecc. Ciò che sembrava unire tutti erano le discoteche.

Alcuni dei simpatizzanti estremi della destra e della sinistra, convivevano gomito a gomito nei night club come Studio 54 ed altri posti simili in giro per il paese. Abbiamo passato bei tempi insieme e ci stimavamo come persone, in maniera genuina. Rispettavamo reciprocamente il punto di vista religioso, politico e sessuale di tutti.

Il nostro paese, e azzarderei a dire, il mondo intero, è molto cambiato oggi. Quando ero un bimbo, frequentavo tutti, perché eravamo uniti.

Durante gli anni, molte cose meravigliose della mia vita sono andate perse. La perdita è soltanto una parte di questa bellissima cosa chiamata vita.

Non solo persi la mia band dopo Disco Sucks, ma ho perso anche molti dei miei compagni... e ho fisicamente perso le nostre registrazioni, quando lo studio nel quale lavoravamo per anni fù venduto. Questo fù peggio della morte. Quella musica era la prova che una band dance fosse davvero esistita, sviluppando la sua arte in questo posto prima e dopo Disco Sucks.

Il 20 Giugno 2010, una serie di scatoloni arrivarono alla mia casa, pieni di nastri che pensavo fossero andati persi per per sempre. Ebbi l'impressione che la mia band CHIC originale avrebbe avuto un altra opportunità per vivere. Qalche mese dopo, fui colpito da un cancro grave, e dissi a me stesso, "Prima di morire, farò tanta di quella musica che CHIC non andranno mai più persi."

Durante gli ultimi quattro anni, ho fatto più concerti e dischi di quanti ne abbia mai fatti in tutta la mia vita. Sono attualmente libero dal cancro e ho incominciato a lavorare sui materiali CHIC che erano andati persi, composti da multi-traccia analogici, due tracce, cassette e musica e testi scritti.

Trenta cinque anni fa, la CHIC Organization LTD originale mori' commercialmente e spiritualmente. Gli ultimi componenti sopravvissuti, insieme ad alcuni dei miei compagni attuali, hanno cantato su una canzone originale che fù scartata, una della poche rarità esistenti. La session è perfetta.

La traccia contiene tutti quelli della prima sessione di registrazione CHIC, compreso Luther Vandross. Era molto tempo che non sentivo cosi' tanto amore in quella stanza.

Quindi,"C'è" Vita Dopo La Morte?

 


CHIC "Good Times" Singolo


Diana Ross "Upside Down"


The Power Station


Nastri 2-tracce stereo analogici di CHIC - parte di un enorme scatolone che mi fù consegnato a casa il 20 Giugno 2010


Rock and roll è una forma mentis - un collettivo di artisti che sognano che tutto è possibile - Ecco chi ho messo insieme per una session per Bowie


Durante gli ultimi quattro anni, ho fatto più concerti e dischi di quanti ne abbia mai fatti in tutta la mia vita


Prima di morire, farò tanta di quella musica che la band CHIC non andrà mai più ersa


Io e Prince - più concerti live di sempre - New Orleans


Io, Jimmy Napes, Disclosure, & Sam Smith - più dischi che mai - Londra


Gli ultimi componenti sopravvissuti, con alcuni dei miei attuali componenti


Adam Lambert, io & Avicii - più dischi che mai - The Hamptons


Gli ultimi componenti sopravvissuti, con alcuni dei miei attuali componenti


Dammi una C, Dammi una H, Dammi una I, Dammi una C. Era molto tempo che non sentivo cosi' tanto amore in quella stanza


Più spettacoli che mai - Christine and the Queens - Parigi