Monday, December 18, 2017

CANCRO DAVVERO? Finito. 2018, sto arrivando!

6° Dicmbre, 2017

 

Vi prego di perdonarmi per la lunga assenza. E' passato molto tempo dall'ultima volta che ho scritto su questo blog. La ragione principale per la quale sono ritornato, dopo avere scritto più di 580 blog nel passato, è che dalla mia diagnosi per cancro nel 2010, ho affrontato la vita con un gusto che non sapevo di avere.

L'album dei Daft Punk, Random Access Memories, è stato il momento del giro di boa. Fu durante la mia convalescenza post-operatoria nel 2011 che i robot mi visiatrono nel mio appartamento a New York City. Avremmo presto registrato tre canzoni insieme che mi avrebbero cambiato la vita: "Get Lucky," "Lose Yourself To Dance," e la personalmente profetica, "Give Life Back To Music."

La session ebbe luogo agli Electric Lady Studios, che comportava che io cammminassi per le strade della mia fanciullezza, nel quartiere di Greenwich Village. Questo è anche lo studio dove ho registrato il primo vero singolo di successo di CHIC, "Dance, Dance, Dance." Questi eventi casuali hanno avuto un significato profondo, portandomi ad alzare il volume della mia vita a livello 11, su una scala da 0 a 10. La musica era il mio principale motivo di vita e mi ha restituito la mia vita. Non mi aspetto che gli altri possano capirlo, ma questo è quello che sento.

Subito dopo la session con Daft Punk, pubblicai il mio memoriale, "Le Freak". Tra presentazioni in librerie e la ricostruzione dei concerti live della mia band, ho lavorato a livelli pazzeschi, ma qeusto è stato fisicamente e spiritualmente terapeutico. In sei anni non ho mancato una singola presenza, fino ala Domenica del 13 Agosto 2017.

Durante il nostro tour insieme al super gruppo Earth, Wind & Fire, ho sofferto per una seria forma di avvelenamento alimentare, ma i dottori non mi volevano trattare con antibiotici fino a che non fossero sicuri che fosse in effetti una infezione batterica. Dopo qualche giorno, gli esami hanno confermato che era una E.coli. Mi hanno prescritto un trattamento, facendomi saltare quell'unico spettacolo Domenicale a Toronto.

Ecco dove la storia prende un risvolto repentino.

Anche se il 2016-2017 è stato un periodo imporante per me: abbiamo suonato per milioni di persone, partecipato su molteplici dischi, ed ho avuto una serie di dischi dance numeri 1 su Billboard, incluso uno con Kimberly Davis, che canta con la mia band CHIC...ma quei anni opulenti hanno avuto un inizio decisamente oscuro.

Uno dei miei più grandi artisti, David Bowie, è morto all'inizio del 2016, un paio di mesi dopo è morto Prince e George Michael è morto il giorno di Natale, 48 ore dopo avere lavorato con lui sul suo film e un nuovo brano. Il mio amico carissimo e musicista straordinario, Chris Cornell, sarebbe poi morto questa passata primavera. Un mio giovane cugino di primo grado è morto per un attacco cardiaco, senza alcun avvertimento. Mia madre soffre di Alzheimer al VI° grado, e durante una mia breve visita in ospedale per trattare l'E.coli, i dottori hanno scoperto una misteriosa crescita nel mio rene destro, che sembrava un cancro.

Bene...era in infatti CANCRO! In pratica, erano due differenti cancri, in una massa.

Contrariamente alla mia reazione alla prima diagnosi per cancro di sette anni fa, ero più tranquillo, calmo ed analitico. Ero circondato da molta professionalità ed empatia, che mi hanno dato un sorprendente senso di pace interiore. Dopo che i dottori mi hanno detto, "noi crediamo sia cancro", ho continuato a sunare dal vivo e a prendere tanti aerei: due paesi in Sud America, Dubai, Giappone, Irlanda, Liverpool e Londra, finendo la nostra serie di spettacoli dell'anno a Brooklyn, NY.

Dopo lo spettacolo, ho preso un aereo direttamente da Brooklyn al Strong Memorial Hospital, a Rochester, NY. Il giorno successivo ho avuto l'intervento per rimuovere la massa cancerogena - e la prognosi è che sono guarito al 100%. (Ora potete iniziare ad estultare, ballare e cantare!)

Questa situazione mi ha portato a ritardare alcuni grandi piani che avevo in serbo per quest'anno, ma ciò che accadrà il prossimo anno è oltre ogni mio sogno. Di questo parlerò nel mio prossimo blog.

Dopo gli ultimi 7 anni della mia incredibile vita, non avrei mai creduto che il mio corpo sarebbe stato invaso da un altro cancro. CANCRO DAVVVERO? FINITO. 2018, sto arrivando!

 


Daft Punk "Random Access Memories" disco di Platino


"Le Freak - An Upside Down Story of Family Disco and Destiny"


Nile con Earth, Wind & Fire


Abbiamo suonato davanti a presenze da record


Ancora presenze da record


Girando il film a casa di George Michael, due giorni prima che morisse


Nile & Prince al Superdome di New Orleans


Abbiamo suonato all'ultima festa del Presidente Obama alla Casa Bianca


Nile Rodgers & Chris Cornell


Nile Rodgers & David Bowie


Electric Lady Studios - NYC


PHOTO RARA: Nile Rodgers registra la parte di note singloe su "Get Lucky"

 


 

Blog Search