Saturday, April 20, 2024

Strano Che Tu Me Lo Chieda

Camminando sul Pianeta C

Strano Che Tu Me Lo Chieda


La vista dalla mia camera a Londra, al mattino presto

Mi sono svegliato stamattina presto per incontrarmi con un regista/produttore cinematografico che era in città per girare un film e che aveva letto il mio libro "Le Freak". Abbiamo parlato della possibilità di fare un film sulla mia vita.

Ad un ceto punto, mi ha chiesto, "Non hai qualche ripresa di te prima che diventassi CHIC?" Gli ho risposto, "Qualche settimana fa ho visto qualche registrazione di me che mi esibivo insieme alla band che in seguito sarebbe diventata CHIC. Strano che tu me lo chieda."

 


La Big Apple Band esegue "Getaway." Saremmo presto diventati The CHIC Organization.

 

Le Freak:
An Upside Down Story of Family, Disco, and Destiny
Written by Nile Rodgers

Category: Biography & Autobiography - Personal Memoirs; Biography & Autobiography - Composers & Musicians; Music - Popular
Format: eBook, 336 pages
On Sale: October 2011
Price: $ 12.99
ISBN: 978-0-679-64403-3 (0-679-64403-2)

Disponibile anche come e-book.

Ascolterai una canzone di Nile Rodgers oggi. Ti farà felice.

La musica pop che incrocia i generi, li piega, li amalgama, visibilmente stilosa, dominata dalla dance music dal richiamo globale—è il mondo che Nile Rodgers ha creato. Durante gli anni '70 e '80, ha scritto e prodotto le canzoni che hanno definito quell'era e tutto ciò che è venuto dopo: "Le Freak," "Good Times," "We Are Family," "Like a Virgin," "Modern Love," "I'm Coming Out," "The Reflex," "Rapper's Delight." A parte la sua band, Chic, egli ha lavorato con tutti, da Diana Ross e Madonna, a David Bowie e Duran Duran (per non dimenticare Mick Jagger, Debbie Harry, Bob Dylan, Eric Clapton, Michael Jackson, Prince, Rod Stewart, Robert Plant, Depeche Mode, Paul Simon, Peter Gabriel, Grace Jones, Bryan Ferry, INXS, e gli B-52), trasformando la loro musica, vendendo milioni di dischi, e ridefinendo ciò che una canzone pop può essere.

Read more about order the memoir here:
"Le Freak: An Upside Down Story of Family, Disco, and Destiny"